BLACK SPIRITS

Neige Noire è un gin distillato con l’aggiunta di botaniche alpine, erbe e frutta di montagna, prodotto in Valle d'Aosta. Il metodo di produzione prevede l’infuso di bacche di ginepro di montagna in soluzione idroalcolica per 90 giorni. La distillazione dell’infuso avviene in alambicco discontinuo a bagnomaria, alimentato da energie rinnovabili. Successivamente vi è la macerazione di mirtilli selvatici, menta alpina e gemme di pino, nel gin distillato per 60 giorni.

THE TASTE OF LIGHT AND SHADOW

Ogni sorso è un viaggio attraverso le molteplici sfaccettature del suo carattere unico e avvolgente. Un gin che si presta sia alla degustazione contemplativa che alla creazione di cocktail innovativi, trasformando ogni ricetta in un momento di enigmatica rivelazione.

ALLA VISTA
Limpido, di colore nero, con riflessi blu violacei nella miscelazione

ALL’ OLFATTO
Morbido, dal sapore piacevolmente balsamico, con una nota decisa di ginepro selvatico

AL GUSTO
Fine con un intenso profumo di erbe alpine e spezie

OTTIMO COME DIGESTIVO, PERFETTO NELLA MIXOLOGY
43% VOL | 70 CL

PER LA DEGUSTAZIONE
Calice da distillato a tulipano

PER LA MIXOLOGY
Bicchiere tumbler

WILD JUNIPER

WILD BLUEBERRY

GLACIAL MINT

PEPPERMINT

PINE BUDS

MONT BLANC WATER

Neige Noire è il frutto di un progetto ambizioso e appassionante: un'espressione di qualità e dedizione. L'obiettivo era chiaro sin dall'inizio: creare un gin che non fosse solo un distillato, ma un'esperienza sensoriale unica. Un gin che, inusualmente rispetto al tipo di prodotto, potesse essere gustato da solo, on the rocks, rompendo gli schemi e sorprendendo i palati. In questo viaggio verso l'eccellenza, i founder si sono immersi nella ricchezza del loro territorio, la Valle d’Aosta, cercando ispirazione nelle sue incredibili tradizioni, risorse naturali e know how. Il tutto dando al gin il tocco di internazionalità, rendendolo irresistibile a livello globale anche dal punto di vista dell’innovazione e della tecnologia.